CORPUS DOMINI 2018

Ostra Vetere si ricopre di petali colorati che emanano un profumo di solidarietà, fraternità, collaborazione, pazienza, sacrificio e amicizia: tutta la comunità unita per la giornata del Corpus Domini.

Il gruppo giovani della parrocchia di Ostra Vetere, nella giornata del Corpus Domini che si è svolta il 3 Giugno, ha realizzato delle fantastiche rappresentazioni religiose in Piazza della Libertà e lungo il Corso Mazzini, decorate con petali di fiori e con altri materiali colorati. Un’iniziativa di carattere sociale che ha visto coinvolta tutta la comunità, infatti è proprio grazie alla collaborazione con alcune famiglie sia di Ostra Vetere che di Pongelli che hanno partecipato volontariamente mettendo a disposizione i loro fiori, che i ragazzi del Gruppo Giovani sono riusciti a realizzare i disegni per rendere più ricca di colori e di gioia la giornata del Corpus Domini anche in un paesino che conta poco più di 3000 abitanti. Sono stati coinvolti anche i più piccoli con le loro classi del catechismo, i quali hanno contribuito al decoro del paese con allestimenti e decorazioni multicolor.

Iniziativa che ha visto rispecchiare nei volti di tutte quelle persone che guardavano le decorazioni, uno spirito di unità nella semplicità, perchè solamente collaborando con tanta dedizione e gioia si può ottenere un risultato che porta serenità nei cuori.

Questa iniziativa ideata dal Gruppo Giovani di Ostra Vetere, dimostra nel suo piccolo, che dedicando del tempo al proprio paese e collaborando a 360 gradi con tutti i suoi cittadini si possono raggiungere risultati gratificanti che portano soddisfazione sia alla singola persona, ma anche a tutta la comunità, e questo serve a rafforzare quell’elemento essenziale in un paesino non molto grande come Ostra Vetere:  l’unità del paese e fra i suoi abitanti.

Di Chiara Morico

print