#CO(LO)RRIAMO PER LA CUPOLA

#CO(LO)RRIAMO PER LA CUPOLA

Ostra Vetere nella giornata dell’otto Luglio scorso, non si è “macchiata” soltanto di colori, ma anche di gioia, energia e tanta voglia di stare insieme. Le scie di colore lasciate dai bambini e adulti che hanno partecipato alla Color Run per le vie del paese hanno trasmesso allegria, solidarietà e buon’umore!

Questa 1° edizione di CO(LO)RRIAMO PER LA CUPOLA ha fatto conoscere Ostra Vetere e il suo borgo medievale in modo alternativo, inoltre ha visto tanta partecipazione  e unità fra i concorrenti e non solo. Grazie a tutto questo i ragazzi del Gruppo Giovani che hanno organizzato questo evento sono riusciti raggiungere il traguardo più importante: sensibilizzare i cittadini del paese e non solo verso quel bene culturale e architettonico che ha Ostra Vetere; la cupola!

Il ricavato di questa iniziativa non riuscirà a ricoprire l’enorme spesa che necessita per i lavori di ristrutturazione e riapertura della Chiesa di Santa Maria di Piazza, ma nel suo piccolo ha dimostrato quanto tutti abbiano a cuore il raggiungimento di questo scopo!

 

Di Chiara Morico e Manuel Manieri

print